100 anni, 22 da assessore. Umberto Crema ricevuto dal Sindaco

| 0 commenti

Il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, ha ricevuto questa mattina nel suo ufficio Umberto Crema, 100 anni compiuti domenica e una vita spesa in politica e in amministrazione: dal 1951 al 1973 assessore a Palazzo Rosso, per 20 anni consigliere dell’Associazione emigranti bellunesi, membro della Camera di Commercio, esponente del Partito Socialdemocratico; una passione “di famiglia”, la politica, con il nipote Giovanni sindaco del capoluogo a fine anni ’80.
«È stato un piacere e un onore per me accogliere e salutare Umberto Crema. – ha commentato il Sindaco Massaro – È una persona che ha affrontato con impegno e dedizione tutti i suoi incarichi, ancora oggi lucida ed appassionata nel raccontare la sua storia».
A Crema, il Sindaco ha donato una copia del volume “Belluno al volo”, raccolta degli scatti aerei della città di Eddy Bogo; un omaggio a una delle passioni del neo-centenario (ancora in possesso della patente di guida): Crema da giovane, infatti, conseguì i brevetti di volo e fu anche impegnato come aviatore durante la seconda guerra mondiale.
All’incontro era presente anche l’assessore Maurizio Busatta, da anni amico di Crema.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.