Incontro con il nuovo Prefetto di Belluno

| 0 commenti

Il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, ha incontrato questa mattina nel suo ufficio di Palazzo Rosso il nuovo Prefetto di Belluno, la dottoressa Adriana Cogode, da ieri in servizio in provincia.
L’incontro ha visto affrontati i temi principali del territorio bellunese: le fragilità idrogeologiche, la sicurezza, il ruolo dei sindaci e degli enti locali.
«È stato un incontro molto cordiale con un Prefetto che ha un atteggiamento di forte vicinanza al territorio. – commenta Massaro – Conosce i problemi della montagna, avendo vissuto in prima persona le gestione dell’alluvione in Valtellina a fine anni ’80, ed ha un grande considerazione e rapporto con i sindaci, come mi è stato confermato anche dal collega di Reggio Emilia. In un territorio ai vertici nazionali per la sicurezza, è fondamentale non abbassare la guardia: per questo continueremo con impegno la nostra collaborazione con la Prefetto Cogode e la Prefettura di Belluno».
Il Sindaco ha poi donato al Prefetto un volume su Palazzo Fulcis e il catalogo della mostra dedicata a Dino Buzzati e ospitata fino al prossimo 6 gennaio proprio al terzo piano del museo cittadino.
Al termine dell’incontro con il Sindaco, la dottoressa Cogode si è intrattenuta per pochi minuti anche con alcuni rappresentanti della Giunta comunale, giunti a Palazzo Rosso per conoscere e salutare il nuovo Prefetto.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.